Anno scolastico 2024-2025

 Il funzionigramma segue il nome del collaboratore.

 

 

Primo collaboratore DS

Prof.ssa Giuliana Caneve

Collaboratore del Dirigente scolastico con il compito di:

  • Sostituire il Dirigente scolastico in caso di assenza o impedimento;
  • Partecipare alle riunioni di coordinamento gestionale e di staff, collaborando per l’individuazione delle soluzioni più adeguate per i problemi;
  • Collaborare col Dirigente nella stesura della programmazione delle attività e nel coordinamento delle stesse;
  • Collaborare col Dirigente per la gestione delle due sedi, collaborando al coordinamento dello staff di plesso;
  • Coordinare la gestione dei laboratori e delle attrezzature;
  • Curare il coordinamento dei progetti;
  • Collaborare col Dirigente nella promozione di attività innovative per gli studenti e nella promozione dell’Istituto;
  • Collaborare col Dirigente relativamente ad interventi di messa in sicurezza, manutenzione e razionalizzazione degli spazi, nonché adeguamento di Regolamenti;
  • Favorire mediazione e comunicazione tra le varie componenti dell’Istituto.

La Prof.ssa Giuliana Caneve ha delega del Dirigente Scolastico per la gestione didattica, organizzativa e amministrativa nonché delega di firma sugli atti di carattere generale di natura non economica;

  • visiona la posta dando le disposizioni necessarie per l'efficace gestione della corrispondenza;
  • segue la prima accoglienza dei docenti di nuova nomina nell’istituto;
  • tiene le relazioni con i genitori e con gli studenti ed esamina le eventuali richieste avanzate dalle famiglie.

 

 

Secondo collaboratore DS

Prof. Simone Bino 

Collaboratore del Dirigente scolastico con il compito di:

  • sostituire il Dirigente in caso di assenza o impedimento dello stesso e del Collaboratore sostituto;
  • partecipare alle riunioni di coordinamento gestionale e di staff, collaborando per l’individuazione delle soluzioni più adeguate per i problemi;
  • collaborare col Dirigente nella stesura della programmazione delle attività;
  • collaborare col Dirigente nella promozione di attività innovative per gli studenti e nella promozione dell’Istituto;
  • provvedere alla sostituzione dei docenti assenti;
  • gestire le assenze studenti impegnati in attività sportive;
  • collaborare col Dirigente relativamente ad interventi di messa in sicurezza, manutenzione e razionalizzazione degli spazi, nonché adeguamento di Regolamenti;
  • supervisionare le variazioni nell'organizzazione dell'erogazione del servizio di istruzione per le singole classi relativamente agli orari e all'uso dei locali;
  • in caso di sciopero del personale provvede alla gestione delle classi e delle vigilanze in osservanza delle norme che regolano il diritto di sciopero e delle norme che regolano l’obbligo di vigilanza sui minori;
  • Favorire mediazione e comunicazione tra le varie componenti dell’Istituto.

 

 

Responsabile del plesso Segato

Referente di Sede

Prof. Andrea Dal Mas 

Referente di sede con il compito di:

  • partecipare alle riunioni di coordinamento gestionale e di staff, collaborando per l’individuazione delle soluzioni più adeguate per i problemi;
  • coordinarsi con i coreferenti, anche attraverso riunioni di plesso;
  • verificare il sistematico rispetto delle regole della scuola e del protocollo Covid nel plesso di via S. Lorenzo, 19.
  • collaborare col Dirigente nella stesura della programmazione delle attività;
  • curare il coordinamento dei progetti e delle attività didattiche;
  • provvedere alla sostituzione dei docenti assenti;
  • supportare il coordinamento del personale di plesso con la segreteria centrale;
  • controllare la funzionalità dell’organizzazione del personale ATA, riferendo al Dirigente e proponendo soluzioni;
  • relazionare periodicamente al Dirigente Scolastico sull’andamento generale delle attività delle classi dell’IPSIA;
  • collaborare col Dirigente nella promozione di attività innovative per gli studenti e nella promozione dell’Istituto;
  • collaborare col Dirigente relativamente a interventi di messa in sicurezza, manutenzione e razionalizzazione degli spazi, nonché adeguamento di Regolamenti;
  • favorire mediazione e comunicazione tra le varie componenti dell’Istituto e fra le due sedi.

 

 

Responsabile Ufficio Tecnico

Prof. Igor Biasion

 

 

ASPP (Addetto al Servizio di Prevenzione e Protezione)

Prof. Lino Lazzarin

 

 

Elaborazione orario

Prof. Gianni De Bona

  • realizza l'orario delle lezioni
  • realizza l'orario della sorveglianza durante l'intervallo
  • provvede alla sostituzione dei docenti assenti, in assenza del secondo collaboratore.

 

 

Gestione supplenze

Prof.ssa Maurizia Cau

 

 

Gestione PCTO

Prof.ssa Roberta Torri

 

 .

Gestione Apprendimento Duale

Prof.ssa Roberta Torri

 

 

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