Anno scolastico 2024-2025
Il funzionigramma segue il nome del collaboratore.
Primo collaboratore DS
Prof.ssa Giuliana Caneve
Collaboratore del Dirigente scolastico con il compito di:
- Sostituire il Dirigente scolastico in caso di assenza o impedimento;
- Partecipare alle riunioni di coordinamento gestionale e di staff, collaborando per l’individuazione delle soluzioni più adeguate per i problemi;
- Collaborare col Dirigente nella stesura della programmazione delle attività e nel coordinamento delle stesse;
- Collaborare col Dirigente per la gestione delle due sedi, collaborando al coordinamento dello staff di plesso;
- Coordinare la gestione dei laboratori e delle attrezzature;
- Curare il coordinamento dei progetti;
- Collaborare col Dirigente nella promozione di attività innovative per gli studenti e nella promozione dell’Istituto;
- Collaborare col Dirigente relativamente ad interventi di messa in sicurezza, manutenzione e razionalizzazione degli spazi, nonché adeguamento di Regolamenti;
- Favorire mediazione e comunicazione tra le varie componenti dell’Istituto.
La Prof.ssa Giuliana Caneve ha delega del Dirigente Scolastico per la gestione didattica, organizzativa e amministrativa nonché delega di firma sugli atti di carattere generale di natura non economica;
- visiona la posta dando le disposizioni necessarie per l'efficace gestione della corrispondenza;
- segue la prima accoglienza dei docenti di nuova nomina nell’istituto;
- tiene le relazioni con i genitori e con gli studenti ed esamina le eventuali richieste avanzate dalle famiglie.
Secondo collaboratore DS
Prof. Simone Bino
Collaboratore del Dirigente scolastico con il compito di:
- sostituire il Dirigente in caso di assenza o impedimento dello stesso e del Collaboratore sostituto;
- partecipare alle riunioni di coordinamento gestionale e di staff, collaborando per l’individuazione delle soluzioni più adeguate per i problemi;
- collaborare col Dirigente nella stesura della programmazione delle attività;
- collaborare col Dirigente nella promozione di attività innovative per gli studenti e nella promozione dell’Istituto;
- provvedere alla sostituzione dei docenti assenti;
- gestire le assenze studenti impegnati in attività sportive;
- collaborare col Dirigente relativamente ad interventi di messa in sicurezza, manutenzione e razionalizzazione degli spazi, nonché adeguamento di Regolamenti;
- supervisionare le variazioni nell'organizzazione dell'erogazione del servizio di istruzione per le singole classi relativamente agli orari e all'uso dei locali;
- in caso di sciopero del personale provvede alla gestione delle classi e delle vigilanze in osservanza delle norme che regolano il diritto di sciopero e delle norme che regolano l’obbligo di vigilanza sui minori;
- Favorire mediazione e comunicazione tra le varie componenti dell’Istituto.
Responsabile del plesso Segato
Referente di Sede
Prof. Andrea Dal Mas
Referente di sede con il compito di:
- partecipare alle riunioni di coordinamento gestionale e di staff, collaborando per l’individuazione delle soluzioni più adeguate per i problemi;
- coordinarsi con i coreferenti, anche attraverso riunioni di plesso;
- verificare il sistematico rispetto delle regole della scuola e del protocollo Covid nel plesso di via S. Lorenzo, 19.
- collaborare col Dirigente nella stesura della programmazione delle attività;
- curare il coordinamento dei progetti e delle attività didattiche;
- provvedere alla sostituzione dei docenti assenti;
- supportare il coordinamento del personale di plesso con la segreteria centrale;
- controllare la funzionalità dell’organizzazione del personale ATA, riferendo al Dirigente e proponendo soluzioni;
- relazionare periodicamente al Dirigente Scolastico sull’andamento generale delle attività delle classi dell’IPSIA;
- collaborare col Dirigente nella promozione di attività innovative per gli studenti e nella promozione dell’Istituto;
- collaborare col Dirigente relativamente a interventi di messa in sicurezza, manutenzione e razionalizzazione degli spazi, nonché adeguamento di Regolamenti;
- favorire mediazione e comunicazione tra le varie componenti dell’Istituto e fra le due sedi.
Responsabile Ufficio Tecnico
Prof. Igor Biasion
ASPP (Addetto al Servizio di Prevenzione e Protezione)
Prof. Lino Lazzarin
Elaborazione orario
Prof. Gianni De Bona
- realizza l'orario delle lezioni
- realizza l'orario della sorveglianza durante l'intervallo
- provvede alla sostituzione dei docenti assenti, in assenza del secondo collaboratore.
Gestione supplenze
Prof.ssa Maurizia Cau
Gestione PCTO
Prof.ssa Roberta Torri
.
Gestione Apprendimento Duale
Prof.ssa Roberta Torri